venerdì 29 febbraio 2008

AQUILOTTI ROSSA

Castronno vs Lonate C. 77-8

I nostri ragazzi regolano anche Lonate C. imponendo il proprio gioco fatto di pressione difensiva e veloci ripartenze.. troppa differenza e un primo tempo (44-0) che la dice tutta sui valori in campo. Sono abbastanza soddisfatto del ritmo di gioco che cominciamo a produrre.

giovedì 28 febbraio 2008

ESORDIENTI

Gasch vs Castronno 18-43

Dopo il -6 dell'andata i nostri ragazzi stasera hanno mostrato un'altra pallacanestro e si sono imposti, fuori dalle mura amiche, con uno scarto di +25 sui ragazzi di Gazzada-Schianno (Ga.Sch.) terza forza del girone.

miglior giocatore: Davide Gamillo
miglior difensore: Lorenzo Riva

domenica 24 febbraio 2008

AQUILOTTI BIANCA

Whirlpool vs Castronno Bianca 23-64

Bravi ai ragazzi del '97-'98 che si impongono con largo margine anche a Varese contro la blasonata Whirlpool.

miglior giocatore: Luca Berton
miglior difensore: Luca Berton

sabato 23 febbraio 2008

ESORDIENTI

Castronno vs Casorate 30-37

Contro la seconda in classifica (7 giocate e 6 vinnte) alla buona prova in difesa (solo 37 punti subiti) non siamo riusciti ad affiancare un'altrettanto buona prova in fase offensiva.. molto onestamente però bisogna dire che sia Gallarate (1°class) che Casorate (2°class) hanno certamente ancora qualcosa più di noi. D'altro canto ho fiducia che le prossime cinque partite produrranno buone prove e forse risultati inaspettati.

lunedì 18 febbraio 2008

TORNEO INTERNAZIONALE di MASSAGNO (CH)

Programma di tutte le partite

Elenco squadre partecipanti al Torneo di Pasqua 2008 nelle due categorie Under15 e Under13 (alcune società schierano due squadre):

Real Madrid (Spagna)
Fortitudo Bologna (Italia)
Basket Novo Mesto (Croazia)
Antibes Basket (Francia)
Selezione Canton Ticino (Svizzera)
Tisettanta Cantù (Italia)
Brose Bamberg (Germania)
Sam Basket Massagno-Lugano (Svizzera)
Pall. Como (Italia)
Pall. Castronno (Italia)

...non trovate che in questo elenco c'è qualcosa che stona?!
Se qualcuno dei piccoli volesse venire a fare il tifo per i compagni più grandi sarà il benvenuto! (fatemi sapere che andiamo tutti insieme)

domenica 17 febbraio 2008

AQUILOTTI ROSSA E BIANCA

Castronno Rossa vs Gasch 78-9

Castronno Bianca vs Sesto C. 49-15

Aquilotti Castronno, almeno per oggi, assolutamente non marcabili dagli avversari nonstante l'ampio spazio lasciato, in termini di minutaggio, ai ragazzi più piccolini.. bello l'entusiasmo dei genitori che sempre riempiono gli spalti della palestra finalmente riscaldata e bello lo spirito sportivo che caratterizza queste patrtite durante le quali tutti-applaudono-tutti. Un "bravo" a Luca Rossetti (classe 1998) che non fa mai notare di essere tra i più piccoli in campo. Un "grazie" a Lele Cattaneo diventato il nostro nuovo arbitro ufficiale aquilotti.

sabato 16 febbraio 2008

UNDER 13 VERSIONE PLUS

Castronno vs Whirlpool Va 71-32

Stasera ho visto un primo quarto veramente "super" per intensità, velocità, determinazione e precisione al tiro.. sono contento di vedervi giocare così e mi auguro che fino a fine anno, ogni volta che si alza la palla a due della contesa iniziale, abbiate gli stessi occhi determinati di stasera. Il resto è solo una conseguenza di quegl'occhi: parziale bruciante di 33-4 che impone subito il marchio "fine" alla partita.

ESORDIENTI

Castronno vs Buguggiate 78-10 (40-6)

Bravi ai '96.. molto migliorati! Oggi gli esordienti se la sono cavata bene e sono anche contento di leggere un referto che recita finalmente: Riva Loz 23(punti), Bertoni Matteo 12, Crosta Luca 10, Rabuffetti Giorgio 8, Salviato Matteo 2, Giuliani Riccardo 2 e Putman Alex 4. Consueto contributo dei piccoli che, caricandosi sulle spalle 16 minuti su 32 totali, consentono al quintetto '96 di essere più competitivo ed esprimersi meglio.

domenica 10 febbraio 2008

AQUILOTTI ROSSA E BIANCA

Castronno Bianca vs GallarateB 45-38
TadateB vs Castronno Rossa 28-53

E' stata davvero un'avvincente partita quella vinta stasera dai nostri aquilotti "bianchi".. gli avversari, intensi e veloci, non erano assolutamente una squadra "B" come il loro nome voleva far credere! In ogni caso bravi a tutti e in modo particolare ai piccoli, esordienti, ragazzi del '98! Nel pomeriggio invece, a Tradate e contro una "vera" squadra B, vita facile per il Castronno Rossa che domina ogni posizione del campo imponendosi dall'inizio alla fine.

lunedì 4 febbraio 2008

TORNEO INTERNAZIONALE di MASSAGNO (CH)

Under 13 Castronno a rappresentare Varese

Durante le vacanze di Pasqua (22-24 Marzo) si svolgerà la V°edizione del Torneo Internazionale di Massagno-Lugano riservato alle categorie Under 13 e Under 15. Parteciperanno, divise nelle due categorie, un totale 14 squadre (6 e 8) provenienti da cinque paesi europei diversi.. a rappresentare la Provincia di Varese per la categoria Under 13 è stata invitata la Pall.Castronno che si unisce alla Pall.Cantù e alla Pall.Como tra le italiane presenti. Appena sarà disponobile metterò on-line il calendario delle gare.

domenica 3 febbraio 2008

UNDER 13

Angera vs Castronno 46-56

Come mi aspettavo, vedendo la qualità degli ultimi allenamenti, ieri non abbiamo giocato un granchè bene.. frettolosi, poca corsa e brutte scelte hanno ridotto un divario tra le due squadre che in realtà sarebbe stato molto più ampio.. ottima prova invece di Matteo e Richy che ci hanno consentito, per lo meno, di metere le mani sulla partita.

miglior giocatore: Matteo Cataldo
miglior difensore: Richard Putman

sabato 2 febbraio 2008

GRAZIE PER LA VISITA

Immagine per desktop PC del mese (Febbraio)

venerdì 1 febbraio 2008

ESORDIENTI

Castronno vs Verghera 62-24

Una larga vittoria contro Verghera che dà morale, dopo la sconfitta di misura (36-27) della settimana scorsa a Lonate Pozzolo. Il nostro difetto è che siamo molto lenti e la velocità nel basket giovanile conta per il 50% sul rendimento globale. Note positive: a questo gruppo, che presto dovrà camminare da solo senza piccoli o grandi aiuti dei ragazzi del '97, si aggiungeranno presto altri 5 ragazzi del '96 e sono convinto che già nel girone di ritorno molte cose potranno migliorare.