domenica 31 gennaio 2010

ESORDIENTI - Cavaria

Cavaria vs Sportlandia Tradate 39-29
abbiamo giocato male ma è sempre difficile contro Tradate
Ieri sera, complici anche i nostri avversari, abbiamo giocato (dal punto di vista qualitativo) la peggior gara dall'inizio dell'anno. Palle perse, infrazioni varie a ripetizione, passaggi sbagliati, tiri improbabili.. non ci siamo fatti mancare nulla! Abbastanza bene invece, rispetto alla prima partita, i tiri dalla lunetta. Abbastanza bene, per intensità, la difesa che ci ha consentito di subire solo 29pt e di vincere questa partita contro una squadra (Tradate) con cui non è mai facile giocare. Molto difficile per Manuel (bravo) riuscire a limitare un ragazzone che era, addirittura, uno dei più piccoli in campo (numero 21, anno 1999).
Punteggi
(12-11) (19-12) (25-20) 39-29
Cavaria
Fecchio 5, Michelini 2, Rossetti 10, Tonin 3, Sorrentino 5, Trentini 2, Calzavara 12, Villa, Pellegrini, Fumagalli, Scolari, Rizzo.
Tradate
Battaini 8, Biavati 5, Borsani 2, Marcon 2, Molina 2, Palumbo 1, Negri 2, Belli 3, Borsani 4, Castiglioni, Maregaglia, Zucchi.
miglior giocatore: Manuel Sorrentino - Marco Calzavara
miglior difensore: Villa Lorenzo - Marco Calzavara

venerdì 29 gennaio 2010

JOIN THE GAME - Programma

Programma Under 13 maschile
68 squadre divise in 12 gironi
Le 12 vincenti di ciascun girone vengono divise in 3 blocchi da 4 squadre - per ciascun blocco si disputano semifinali e finale - le 3 squadre che vincono le finali di ciascun blocco accedono alla fase regionale - si parte alle ore 15.00. In sostanza ne passa una tra i gironi 1-2-3-4, una tra i gironi 5-6-7-8 e una tra i gironi 9-10-11-12.

martedì 26 gennaio 2010

JOIN THE GAME - 3 contro 3

Join The Game
Campionato Nazionale di 3 contro 3
Fase Provinciale
Domenica 31 gennaio, presso il palazzetto di Gorla Maggiore e la adiacente palestra (entrambi in via Volta), si svolgerà la fase provinciale del Join the Game 2010. Appena disponibile metterò a disposizione il programma delle gare.

domenica 24 gennaio 2010

ESORDIENTI - Cavaria

Pall. Daverio vs Cavaria 20-74
un buon esordio
Oggi ho visto, complessivamente, una buona gara d'esordio. I ragazzi sono stati aggressivi in difesa e abbastanza veloci nel ripartire. Siamo ancora molto poco precisi al tiro (da vicino - da lontano - in lunetta) tuttavia sono abbastanza contento sia dei soli 20pt totali subiti (fuori casa) sia di poter leggere sul referto che tutti hanno segnato almeno un canestro. Al prossimo turno ci verrà a trovare la prima delle tre foramzioni molto forti di questo nostro girone: Sportlandia Tradate.
Punteggi
(1-14) (13-34) (17-50) 20-74
Cavaria
Fumagalli 2, Zambon 10, Fecchio 2, Michelini 4, Rizzo 6, Rossetti 4, Villa 8, Tonin 8, Cavenati 2, Sorrentino 4, Scolari 2, Pellegrini 8, Calzavara 14.
Daverio
Muller 2, Lattuca, Balzarini 2, Magli 2, Avena 2, Santambrogio, Motta 3, Modesti 2, Menaspà 7, Mistretta
miglior difensore: Michelini Leonardo - Marco Calzavara
miglior giocatore: Enrico Zambon - Marco Calzavara

sabato 23 gennaio 2010

UNDER 13 - Castronno

Galimberti Venegono vs Castronno 65-81
tutti abbastanza bene.. molto bene i due più piccoli
Questa sera, fuori casa, con la diretta concorrente per il primato del girone, non era certamente facile giocare. Nonostante questa piccola pressione siamo riusciti ugualmente a disputare una buona gara e a conquistare l'ottava vittoria su otto partite. Tutti i ragazzi sono scesi in campo e nove di loro hanno segnato il loro nome a referto. Anche se abbiamo ancora molti difetti da correggere posso dire che siamo andati molto meglio in difesa. Tra gli avversari il solito Matteo Maruca, appena lasciato un pochino incustodito, ha trovato il modo di farci 26pt (dieci dei quali in 2 min). Infine, tra i nostri, molto bene i due piccolini del '98.. Calzavara (12pt) e Rossetti (16pt) mostrano buona tecnica e ottima personalità.
Punteggi
(14-12) (31-37) (51-58) 65-81
Castronno
Settimo 16, Rovera S 6, Berton 9, Crisci 10, Buzzi 2, Rossetti 16, Leggeri 8, Calzavara 12, Gamillo 2, Carcano, Barella, Tonin.
Venegono
Fornasa 10, Maruca 26, Schiavoni 7, Galli 8, Mistò 6, Rossi 4, Ossuzio 4, Massara, Bianchi S, Bianchi A, Zucchi.

mercoledì 20 gennaio 2010

AQUILOTTI - calendario

Prima gara il 31 gennaio
al via anche il nuovo regolamento della categoria
A fine mese partirà il campionato Aquilotti a cui potranno partecipare i ragazzi nati negli anni 1999 - 2000 (ammessi anche i 2001).

domenica 17 gennaio 2010

UNDER 13 - Castronno

Castronno vs Whirlpool Varese 84-53
Primi alla fine del girone di andata
Finisce stasera il girone di andata e, NON senza difficoltà, siamo riusciti a chiuderlo imbattuti. La partita di oggi è stata, come sempre, abbastanza equilibrata. All'intervallo tutti i ragazzi erano già scesi in campo e sono contento di poter dire che non ho visto calare più di tanto il rendimento con l'alternarsi dei quintetti. Alla fine della gara TUTTI sono riusciti a segnare il loro nome a referto.
Punteggi
(17-10) (34-28) (56-40) 84-53
Castronno
Carcano 4, Leggeri 4, Settimo 18, Calzavara 10, Crisci 7, Rossetti 13, Rovera S 6, Gamillo 4, Berton 4, Rovera L 4, Buzzi 5, Chemello 2.
Whirlpool Varese
Regè, Zuccotti 2, Mora, Andrini, Mauriello 9, Bologna 1, Bertoni, Cremona 4, De Vita 8, De Santi 8, Marcotti 2, Cappellari13.
La classifica del girone al termine dell'andata
1. Combitech Castronno 7 vinte / 0 perse
2. Galimberti Venegono 6v / 1p
3. Basket Viva Carbonate 5v / 2p
4. Baj Valceresio 4v / 3p
5. Whirlpool Varese 3v / 4p
6. Sportlandia Tradate 2v / 5p
7. ABC Robur et Fides Varese 1v / 6p
8. Basket Buguggiate 0v / 7p
Ci attende un altrettanto impegnativo girone di ritorno.

sabato 16 gennaio 2010

Immagine per desktop pc

Gennaio

giovedì 14 gennaio 2010

ESORDIENTI - Cavaria

Campionato Esordienti Competitivo - variazioni calendario
una squadra in costruzione deve rimanere motivata in allenamento
Tutti sappiamo che i risultati danno morale e motivano, sopratutto in allenamento, le squadre in costruzione. Per questa UNICA ragione avrei preferito non avere (così presto) tante squadre forti nel girone. Provo ad immaginare cosa è successo? ..quest'anno, delle 42 squadre Esordienti in Provincia di Varese, solo 21 hanno scelto di disputare il Campionato Esordienti Competitivo (le altre hanno optato per il "campionato meno competitivo"). Questa cosa ha fatto alzare automaticamente, di molto, il livello medio dei gironi (..e questo è un bene). Resta il fatto, però, che potevamo essere un pochino più fortunati! Tutte le squadre con cui abbiamo fatto amichevole fino ad oggi sono iscritte al campionato competitivo (sono 9 e sappiamo come sono andate le amichevoli). Sappiamo anche quali sone le 6 migliori formazioni in Provincia di Varese (Whirlpool, Campus, Robur, Vedano, Tradate, Lonate P.). Beh, a conti fatti, delle 42 squadre esordienti di cui solo 6 sono sicuramente, a oggi, decisamente più avanti di noi, ce ne trovaiamo addirittura tre nel girone! Anche questa cosa, se vogliamo, alla fine, è un bene per il miglioramento dei ragazzi purchè abbiano l'intelligenza di mantenere sempre alte le motivazioni in allenamento tenedo presente qual'è il quadro generale della categoria Esordienti in provincia di Varese.

martedì 12 gennaio 2010

UNDER 13 - Castronno

Castronno vs Galimberti Venegono 70-65
il primo scontro al vertice del girone va a nostro favore
Bella la gara di stasera. Non per il risultato a noi favorevole ma perchè si sono affrontate, a viso aperto, due buone squadre, abbastanza pulite tecnicamente e con una buona velocità di base. Tra gli avversari dico "bravo" a Maruca Matteo che segna 19 pt, porta palla e si prende molte responsabilità di tiro. Tra i nostri ottima la prestazione di Max che, oltre ai 25 pt e alla tanta difesa, mostra, finalmente, qualità in gardo di trasformare un giocatore solo "bravo tecnicamente" in un giocatore "fondamentale per la sua squadra": determinazione e personalità. Aspetto con fiducia che anche altri ragazzi della mia squadra acquisiscano maggior consapevolezza nei propri mezzi. Quanto a chi ha già queste qualità in abbondanza (Luca Rossetti), sono molto contento di vederlo adoperato a difendere con la massima concentrazione e so che, quando non avrò più dubbi sulla sua difesa, sarà davvero difficile toglierlo dal campo (13 pt, giocando a singhiozzo e contro i ragazzi più grandi). La chiave della partita? La nostra reazione nel terzo quarto di gioco (da -6 anche a +7).
Punteggi
(14-18) (29-35) (52-49) 70-65
Castronno
Settimo 25, Berton 9, Gamillo 1, Calzavara 4, Leggeri 4, Rossetti 13, Crisci 10, Buzzi 2, Rovera S 2, Tonin, Castelnovo, Casolo.
Seprio
Maruca 19, Fornasa 19, Corazzon 2, Ossuzio 7, Rossi 8, Schiavoni 2, Galli 5, Laita 3, Zucchi, Lonati, Mistò, Banchi.
miglior giocatore: Max Settimo
miglioir difensore: Max Settimo

domenica 10 gennaio 2010

ESORDIENTI - Cavaria

Amichevole vs Flyers Busto & Castellanza
ho alzato l'asticella delle difficoltà ma non è andata male
Basket Flyers Busto & Castellanza è una squadra che rappresenta un ottimo test per valutare i difetti e gli eventuali miglioramenti di un gruppo. Sta infatti disputando anche il campionato di categoria superiore (Under 13) ed è attualmente terza nel suo girone. (nota a margine: Busto Arsizio e Castellanza, insieme, contano circa due volte gli abitanti di Varese.. non immagino quanti siano rispetto a Cavaria!) Con loro abbiamo giocato benino finchè avevamo benzina e poi siamo abbastanza calati con il subentrare della fatica fisica (proprio come contro Robur Varese). L'obiettivo da raggiungere (al più presto) sarà quello di avere più giocatori intercambiabili e che la squadra non cali terribilmente di rendimento quando si siedono a riposare Marco, Guly, ecc.. siamo ancora lontani da questa cosa ma, man mano che andiamo avanti, trovo che qualcuno comincia a diventare più consapevole dei propri mezzi.. infine, non guasterebbe affatto, essere un po' più aggressivi e molto più ATTENTI in difesa.

mercoledì 6 gennaio 2010

Partite di tutti i gruppi

Partite
ultimo prospetto sempre aggiornato
Come di consueto, quando arriva il momento della stagione in cui ci sono tante partite da disputare ogni settimana, metto a disposizione (on-line) questo prospetto riassuntivo, valido per tutti i gruppi. Vi invito a consultarlo periodicamente in modo da trovare conferma dell'orario e del giorno della partita (potrebbero essere variati rispetto al calendario ufficiale per diverse ragioni). Non verrete avvisati personalmente delle eventuali variazioni ma solo attraverso questo prospetto. Mancano ancora 2 calendari che sono ancora da stilare.. quello Aquilotti e quello Scoiattoli.
CONSIGLIO DI LEGGERE LA DIDASCALIA A CHI CONSULTA IL PROSPETTO PER LA PRIMA VOLTA

domenica 3 gennaio 2010

Orari di Allenamento

Piccole variazioni di orario
in vigore a partire da lunedì 11 gennaio 2010