lunedì 26 settembre 2011

Memorial Tino Schizzarotto

Legnano ha ancora la meglio su Cimberio Varese
Bergamo terza e Campus quarta
Nella finale di ieri sera Varese tiene due quarti e riesce a impattare sul 40-40 all'intervallo. Dopo la pausa arriva la progressione dei ragazzi dell' A.B.A. Legnano che non lascia più spazio alle soluzioni offensive di Cimberio e riparte con buona continuità in contropiede. Il finale ha uno scarto in doppia cifra che forse non rende pieno merito all'impegno messo in campo dai ragazzi di Andrea Meneghin. Infine il pubblico, davvero molto numeroso sugli spalti della palestra di Cavaria, ha regalato un'ottima cornice a questo remake della finale regionale eccellenza dello scorso giugno che si è conclusa, ancora una volta, con la vittoria degli Knights. Va dunque in archivio anche questa dodicesima edizione del Memorial Schizzarotto. Da parte mia vorrei rivolgere un sentito ringraziamento al comitato "Amici di Valentino" che ha reso possibile, come sempre, il buon svolgimento della manifestazione.

domenica 25 settembre 2011

Memorial Tino Schizzarotto

Under 14 - prima semifinale
Comark Bergamo - Cimberio Varese 58-79 (29-44)
Parziali dei quarti
15-25; 14-19; 17-18; 12-18
Comark Bergamo

Tonsi 2, Zanotti 2, Rota 7, Oliva 10, Sena, Mazzanotte 2, Bassani 5, Dessì 7, Gerardi 18, Delli Paoli 3, Chamba 2. All. Schiavi
Cimberio Varese

Zanasca, Giacobbo 2, Aldizio 7, Calzavara 17, Barbieri 7, Vanzella 1, Vanini 3, Lo Biondo 10, Ambrosini 13, Ferrabue 6, Fiora 12, Brusa 1. All. Meneghin
Statistiche 

Tiri liberi Comark 12/24 Varese 18/26; Falli commessi Comark 22 Varese 21
oggi - domenica 25.09
ore 18.00 finale 3°-4° posto Comark Bergamo - Campus Varese
ore 20.00 finale 1°-2° posto ABA Legnano - Cimberio Varese

venerdì 23 settembre 2011

Memorial Valentino Schizzarotto 2011

programma
Prove generali per i ragazzi 1998 Eccellenza
a Cavaria il 24 e 25 settembre il tradizionale quadrangolare
Il Trofeo Valentino Schizzarotto, giunto alla sua dodicesima edizione, anche quest'anno vedrà in campo quattro tra le migliori formazioni Under 14 della Lombardia. Nello stilare il programma abbiamo tenuto conto dei valori espressi dalla classifica finale del campionato scorso che ha visto vincere Legnano in finale su Cimberio, con Bergamo subito terza alle loro spalle e Campus poco più indietro. Sarei contento se i ragazzi dei miei gruppi fossero presenti a vedere le gare dei loro coetanei (Under 14) o quasi coetanei.

giovedì 22 settembre 2011

orario definitivo

orario definitivo
valido da lunedì 26 settembre
abbiamo migliorato l'orario rendendolo più omogeneo 
Abbiamo migliorato gli orari di allenamento in funzione delle varie esigenze riscontrate in queste prime due settimane dalle famiglie dei ragazzi di ciascun gruppo. Gli Under 14 non finiranno più alle 21.00. Inoltre, quando l'under 21 giocherà fuori casa, finiranno di allenarsi alle 20.30 anche al lunedì. Gli Under 13 e gli Esordienti avranno tutti gli allenamenti uguali e potranno quindi organizzarsi meglio con i compiti e i loro altri impegni. Abbiamo infatti reso identici sia l'orario di inizio che la durata complessiva di tutti e tre i turni di allenamento. Speriamo in tal modo di essere venuti incontro il più possibile, come di consueto, alle esigenze della maggior parte delle famiglie.

venerdì 16 settembre 2011

gruppi completati

nuovi arrivi in ogni gruppo
gruppi completati da 11 ragazzi in arrivo da altre realtà 
In questa settimana, con i primi allenamenti, ho avuto modo e sorpresa, gradita, di completare tutte le squadre che mi sono state assegnate quest'anno dalla società. Oltre al nuovissimo gruppo Esordienti ('00-'01) composto da 18 giovanissimi, sono stato felice di dare il benvenuto ad altri ragazzi, ben undici, in arrivo da diverse realtà cestistiche della Provincia. Pertanto potrò contare su quattro ragazzi nuovi che rinforzeranno il gruppo '98 (Francesco, Alessandro Z, José e Alessandro C) e altri sette che daranno nuovo vigore al gruppo '99 (Mirko, Marco, Luca V, Damiano, Luca D, Riccardo e Luca B).
Grazie a tutti per aver scelto di venire da noi


sabato 10 settembre 2011

NEWS

per quest'anno si rimane in palestra
da lunedì 12 settembre
Considerate alcune problematiche relative agli elevati costi e alla incerta tempistica per l'allestimento del nuovo campo, la società ha deciso di collocare nuovamente tutti i suoi gruppi in palestra fino a quando non sarà tutto pronto. In virtù dei nuovi orari, ad alcuni ragazzi del 2000 e del 2001 verrà richiesto di fare qualche doppio turno di allenamento. Per la medesima ragione, anche ad alcuni ragazzi del 1999 verrà richiesto di fare allenamento UNA / DUE volte alla settimana solamente con i ragazzi del 1998. Questi accorgimenti vengono messi in atto al fine di rendere il più formativo possibile il contesto di allenamento dal momento che ora abbiamo a disposizione meno spazio in palestra in termini di tempo.