lunedì 30 gennaio 2012

Join the Game 2012

Cavaria Motrix 1999
Eliminati in finale da Cimberio Varese 
quartetto U13 (Motrix 1999) ad un passo dalla fase regionale



Ieri i nostri ragazzi U13 hanno ben figurato. Prima hanno autorevolmente vinto il loro girone eliminatorio. Successivamente hanno battuto, in semifinale, la Robur et Fides Varese (quartetto che disputa il campionato regionale Elìte) e, in finale, hanno perso di soli 2 punti contro la Pall. Cimberio Varese (altro quartetto che ovviamente disputa il campionato Elìte regionale). Alla fase provinciale erano presenti oltre 60 quartetti (circa 240 ragazzi), divisi in 14 gironi, a rappresentare solo la crema dei ragazzi (nati nel 1999) che giocano a basket.. 3 di questi quartetti sono passati alla fase regionale.. noi tra le 6 finaliste.. BRAVI

sabato 28 gennaio 2012

Under 14

Ayers Rock Gallarate - Motrix Cavaria 44-52
tegola a metà gara con Guli "out" ma la squadra reagisce e vince
Una partita, come spesso ci accade ultimamente, mal giocata da quasi tutto il gruppo che sembra aver smarrito la fiducia nei propri mezzi. La poca convinzione nel fare anche i gesti più semplici non trasforma in canestri molte buone opportunità. Considero invece positiva la reazione d'orgoglio avuta da alcuni ragazzi nell'ultima parte di gara e la cosa mi fa sperare che presto "torneremo in noi".
punteggi
(8-11) (17-25) (29-35) 44-52

venerdì 27 gennaio 2012

una bella sorpresa

sopramaglie personalizzate in regalo
pacco regalo davanti alla porta per gli Under 14
Ieri sera, davanti alla porta della segreteria, abbiamo trovato uno scatolone che assomigliava ad un pacco regalo. Sopra c'era scritto "al simpatico gruppo Under 14". Cosa c'era dentro? beh, inizialmente pensavamo ad uno scherzo.. poi, invece, abbiamo visto che conteneva delle bellissime sopramaglie, personalizzate, con stampato sulla schiena il soprannome dei ragazzi di tutto il GRUPPO, e con scritto, sul petto, il nome della società. So che ad aver avuto questa idea/iniziativa è stato, certamente, qualche genitore affezionato.. voglio dire però che ho molto apprezzato il "modo intelligente e discreto" utilizzato e pertanto, ritengo sia giusto ringraziare pubblicamente.
ancora GRAZIE da parte mia, della società e dei ragazzi.

giovedì 26 gennaio 2012

Esordienti

Motrix Cavaria - Basket School Sesto C.  48-18
una bella partita, giocata tutta al massimo dell'intensità
Il punteggio non deve ingannare. Questa è stata una partita equilibrata e divertente. Per la prima volta dall'inizio del campionato i ragazzi (sempre 8/12 del 2001) hanno trovato reali difficoltà e hanno dovuto correre al massimo, difendere con attenzione ed intensità per imporre il loro ritmo di gioco. Bravi i nostri avversari che non smentiscono la tradizione che vuole, ormai da qualche anno, le squadre di Sesto Calende, sempre competitive e ben allenate.
punteggi
(15-2) (22-8) (33-16) 48-18

mercoledì 25 gennaio 2012

Esordienti

Sports Promotion Azzate - Motrix Cavaria 10-74
i nostri ragazzi del 2001 continuano a fare la loro esperienza
Fila liscia anche questa gara giocata contro un gruppo di ragazzi, come sempre più grandi di un anno, ma che, va detto, si sono avvicinati da pochissimo tempo alla pallacanestro. Due parole per descrivere la palestra che ci ha ospitato: grande, luminosa, ariosa, ordinata, molto ben attrezzata.. il luogo ideale per allenare qualsiasi gruppo.
punteggi
(4-24) (6-34) (6-55) 10-74

martedì 24 gennaio 2012

Under 13


Motrix Cavaria - Baj Valceresio 59-45
bissato il successo dell'andata ma non abbiamo giocato bene
Dopo una partita giocata non bene, ovviamente anche per merito dei nostri BRAVI avversari, siamo riusciti, quanto meno, a portare a casa il risultato positivo battendo la seconda in classifica e confermandoci primi, ancora a punteggio pieno. La verità è che, assenze a parte, non mi è piaciuto granché quello che ho visto. Abbiamo gestito male situazioni di vantaggio che avrebbero dovuto produrre canestri e non solamente tiri. Per la prima volta non ho nemmeno potuto sfruttare come avrei voluto le "rotazioni" perché alcuni di voi sembravano essere proprio "poco presenti". Mi auguro che col proseguire del campionato TUTTI maturiate maggiore consapevolezza. Da stasera infatti, il nostro nuovo obiettivo sarà quello di puntare a vincere anche la prossima fase finale (mesi di marzo/aprile) approdando, in questo modo, alle Final Four di categoria (27-28-29 aprile).
parziali dei quarti
(14-9) (17-7) (16-14) (12-15)
punteggi
(14-9) (31-16) (47-30) 59-45

formula campionato - categoria Under 13

domenica 22 gennaio 2012

Under 14

Motrix Cavaria - Basket Lonate 101-26
punti e difesa da tutti i ragazzi 
Nella gara di oggi tutti hanno trovato ampio spazio in campo e tutti hanno contribuito, con punti e difesa, a costruire una buona prova. Spero che questo possa fare morale e che consenta, anche a chi ultimamente non si è espresso granché bene, di arrivare alla gara di  sabato prossimo un pochino più "in fiducia".
punteggi
(20-4) (53-11) (76-16) 101-26

mercoledì 11 gennaio 2012

Under 14

Basket Azzate - Motrix Cavaria 68-60
incolmabile parziale nel secondo quarto e risultato giusto..
stiamo provando a cambiare ma ci vuole tempo
I ragazzi, questa sera, hanno rispettato le indicazioni fornite e hanno provato a fare qualcosa di nuovo. Hanno rinunciato ai tantissimi tiri aperti a disposizione per provare, sempre e comunque, ad attaccare il canestro in maniera differente. Pur giocando liberamente e dunque scegliendo sempre loro cosa fare di volta in volta, hanno provato (e riprovato) a cimentarsi con collaborazioni (a due e a tre) non proprio famigliari. Lo hanno fatto sacrificando a fatica, lo si vedeva, il loro gioco classico ma, questa volta, avevano uno scopo più alto: dovevano "imparare". Credo che se in futuro riusciremo a mescolare le nuove abilità (da migliorare ancora molto) con quelle vecchie (già abbastanza ben acquisite), potremo fare un buon salto di qualità in avanti. Quanto alla partita è stata una gara equilibrata e dal punteggio altalenante.. certamente viziata da un secondo quarto nel quale ho dato spazio a tutti e il cui parziale parla abbastanza chiaro (24-6).. caratterizzata da una nota positiva e cioè dal riaggancio sul 52-52 all'inizio del quarto periodo.. e con un finale che definirei, con un eufemismo, un pochino "distratto" in fase difensiva. Bravi comunque i nostri avversari che, con questa vittoria meritata, si confermano primi e imbattuti nel girone.
parziali dei quarti
(12-17) (24-6) (14-23) (18-14)
punteggi
(12-17) (36-23) (50-46) 68-60

lunedì 9 gennaio 2012

Divise di allenamento

Informazione
fatemi sapere entro lunedì 9 gennaio
Alcuni dei ragazzi hanno smarrito la divisa o parte della divisa di allenamento e mi hanno chiesto di procurargliene una nuova. Altri ragazzi, vista la frequenza di utilizzo e dato l'esiguo costo, mi hanno chiesto una seconda divisa per maggior comodità (credo di lavaggio, ecc). Chi eventualmente volesse approfittare dell'ordinazione (che comunque devo fare) mi faccia sapere entro lunedì 9 gennaio (sera). L'ordinazione delle divise verrà fatta martedì 10 gennaio. Le divise saranno disponibili venerdì 13 gennaio (poi, per quest'anno, non effettuerò altre ordinazioni).

domenica 8 gennaio 2012

Allenamenti durante le Feste

 lunedì 9 gennaio 
orario regolare
Buona presenza ma...
allenamenti quotidiani e sempre circa 16 ragazzi in palestra
Sono stato contento di osservare che, durante queste Feste, ci sia stata una buona frequenza ad allenamento nonostante il programma prevedesse una sessione quotidiana di 1 ora e 45 minuti. Peccato forse dover anche dire che, vacanzieri/infortunati a parte, chi aveva maggior bisogno di allenarsi ha spesso preferito stare a casa a "giocare alla PlayStation" e chi invece ne aveva "meno bisogno" non è mai mancato.. ad ogni modo l'allenamento era stato definito "facoltativo" pertanto sono ugualmente contento.

mercoledì 4 gennaio 2012

Under 13 - Formula di svolgimento

clicca sempre il titolo del post per visualizzare meglio

lunedì 2 gennaio 2012

domenica 1 gennaio 2012

Buon Anno !