per visualizzare bene
|
iniziamo questo weekend con U18 e U16
UNDER 18
Non conoscendo bene le squadre U18 mi astengo dal commentare il nostro girone per non incorrere in brutte figure. Mi dicono essere un girone alla nostra portata e che potrebbe consentirci di passare alla fase gold agevolmente visto che si qualificano le prime 4. Se così fosse ne sarei felice perché vorrei che la squadra diventasse più "mia" prima di affrontare le migliori formazioni. Ci vuole un pochino di tempo perché questo avvenga e allora mi prendo molto volentieri questi due mesi di lavoro in palestra.
UNDER 16
Le squadre U16 invece le conosco e dico che il nostro girone non è per nulla semplice. Non contiene nomi altisonanti ma, di 10 squadre, 6 l'anno scorso erano nei due gironi Gold Varese/Como e una ha vinto il girone Silver Varese/Como. Non sarà facile trovare l'amalgama per questo gruppo che conta 6 giocatori ex Cavaria e 6 ex Cardano. La cosa che mi preoccupa maggiormente è la regia. Ho due play, uno è infortunato e rimarrà out fino a gennaio mentre l'altro, per varie ragioni, non è ancora riuscito a giocare una partita, nemmeno in amichevole.
UNDER 15
Essendo stati tolti i campionati Elìte dalla categoria U15 in giù, tutte le squadre Elìte della Lombardia verranno riversate nel campionato Regionale. La categoria U15, a differenza di quella U16 e U18, avrà una formula diversa da quella dell'anno scorso, con solo 4 gironi Gold in Lombardia. Inoltre ci saranno altri gironi, non solo Silver ma anche Bronze. Pertanto non sai mai con chi finirai per giocare. Ad esempio, nel nostro girone di qualificazione, Basket Settimo Milanese lo scorso anno era arrivata seconda nel Campionato Elìte Silver ed è decisamente la squadra da battere. Altra ottima squadra che si è molto rinforzata quest'anno è la Junior Knights Legnano. Entrambe, a voler ben vedere, sarebbero squadre di Milano e non di Varese/Como. Pertanto meglio aspettare e vedere per farsi un'idea più precisa.